NUOVA ARTEC Provider Nazionale ECM Accreditato

 

Chi siamo

Dal 1997 il nostro campo di azione è quello della formazione professionale. Silvia Magnani, foniatra clinico e docente universitario, è il nostro fondatore e segretario scientifico.

Dal 2003 partecipiamo al progetto ECM.  Dal 2014 la società è Provider Nazionale Accreditato con l’identificativo 503.

Dal 2004 siamo certificati UNI EN ISO 9001-2008 da Certiquality per l’erogazione di attività didattica rivolta alla professione logopedica e dal 2016 per l’erogazione di attività didattica rivolta alla professione vocale artistica.

 

La nostra mission

Crediamo nel valore e nella efficacia di una buona comunicazione.

La nostra mission è sostenere chi fa della comunicazione il proprio campo di lavoro, operando in esso in senso sia educativo, sia  riabilitativo, sia artistico. Come destinatari della nostra offerta formativa abbiamo scelto le due professioni delle quali conosciamo meglio le necessità e che consideriamo prototipiche della figura del buon comunicatore: i logopedisti e i professionisti vocali, in particolar modo artistici.

 

Di cosa ci occupiamo

Come formatori di logopedisti siamo attivi nell’ambito della Educazione Continua in Medicina. Le nostre proposte formative coprono tutti i campi nosologici della logopedia, con particolare attenzione ai disturbi del linguaggio, alle disfonie e disodie, alla disfagia, alla patologia neurologica afasica, disprassica e disartrica.

In campo di professionalità vocale sosteniamo nel loro iter  formativo i docenti di canto, i cantanti, gli attori e in senso più generale i comunicatori di professione.

 

Come operiamo

Per adempiere alla nostra mission proponiamo sia corsi che  laboratori nei quali la interazione col docente permette un apprendimento immediatamente spendibile nell’attività quotidiana.
Nella loro erogazione perseguiamo una politica della qualità finalizzata al riconoscimento delle esigenze formative della nostra utenza, alla produzione di eventi rispondenti a tali necessità, al controllo costante della loro qualità didattica affinché essa sia sempre all’altezza dell’alto standard che ci siamo proposti.

Il comitato scientifico, formato da medici specialisti in Foniatria e in Neuropsichiatria infantile e da logopedisti di grande esperienza, formula il piano formativo sulla base di un’approfondita analisi delle effettive esigenze professionali dell’utenza.

 

I nostri corsi dove e come

La didattica si svolge presso la nostra aula, in via Ceresio 1, nel centro di Milano o in alberghi convenzionati, sempre facilmente raggiungibili con i mezzi pubblici.

I corsi sono riservati a un numero ristretto di partecipanti per garantire la massima efficacia della didattica.

Proponiamo eventi dalla durata minima di un giorno a quella massima di venti.

L’inizio delle lezioni è indicativamente alle 9.00 e il termine alle 18.00

Per iscriversi ai corsi è sufficiente inviare una e-mail a segreteria@nuovaartec.it

 

Accreditamento ECM

Tutti i nostri corsi sono accreditati ECM. Il numero di crediti erogati è indicato accanto a ogni iniziativa.

 

Comitato scientifico

Coordinatore e segreteraio scientifico: Silvia Magnani

Comitato scientifico:
Marianna Balgera, Neuropsichiatra – Milano
Roberto Campi, Formatore informatico – Milano
Eleonora Carravieri, Logopedista – Milano
Franco Fussi, Foniatra – Ravenna
Renata Salvadorini, Logopedista – Pisa
Anna Capovilla, Logopedista – Venezia

 

Struttura societaria

organigramma

funzionigramma e mansionario

 

la nostra storia continua a leggere

Share on Facebook0Tweet about this on Twitter0Share on LinkedIn0Share on Google+0Email this to someone